INTERPELLI DI ISTITUTO
Interpelli AS 2024/2025
Cos'è
L'art. 13 dell'OM n° 88/2024 illustra le modalità di conferimento delle supplenze brevi e temporanee.
1. Le istituzioni scolastiche utilizzano la procedura informatica di consultazione delle proprie
graduatorie che rende verificabile la situazione di occupazione totale o parziale ovvero di
inoccupazione degli aspiranti ai sensi della presente procedura e, conseguentemente, procedono
alla convocazione dei soli aspiranti che siano nella condizione di accettare la supplenza stessa e
cioè:
a) parzialmente occupati, ai sensi delle disposizioni relative al completamento d’orario di cui
all’articolo 12, comma 12, della presente ordinanza;
b) totalmente inoccupati.
2. Le istituzioni scolastiche interpellano gli aspiranti e ne riscontrano la disponibilità o meno ad
accettare la proposta di assunzione mediante la procedura informatica di convocazione presente
nel sistema gestionale.
3. L’utilizzo della procedura è previsto per la convocazione di ogni tipologia di supplenza, tenendo
comunque conto che, per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione
deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta
di disponibilità da parte dell’aspirante. Per le supplenze inferiori a 30 giorni, la proposta di
assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 12 ore. Esperito quanto previsto
in ordine alla possibile copertura delle supplenze ai sensi dei commi 9, 10 e 16, il dirigente
scolastico, acquisite le disponibilità da parte degli aspiranti, individua il destinatario della
supplenza con riferimento all’ordine di graduatoria di cui al successivo comma 5, lettera a), e,
acquisita anche telematicamente la formale accettazione da parte del destinatario della
supplenza medesima, assegna il termine massimo di 24 ore per la presa di servizio effettiva,
salvo i casi previsti dalla normativa vigente. Per le supplenze brevi fino a 10 giorni nelle scuole
dell’infanzia e primaria, con il supporto del sistema informativo sono attivate particolari e celeri
modalità di interpello con immediata presa di servizio.
Come si accede al servizio
Per partecipare all'interpello è necessario:
1 - registrarsi sulla piattaforma interpelloweb.it (se non registrati);
2 - allegare nel form curriculum vitae, modulo privacy e modulo candidatura (i 2 moduli possono essere scaricati nella sezione "Descrizione breve" di questa pagina).
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato:
https://interpelloweb.it/interpelli-supplenze/istituto/pric84000a/
Luoghi in cui viene erogato il servizio
IC FIDENZA
-
Indirizzo
Via Antonio Gramsci 76
-
CAP
43036
-
Orari
8:30/9:30 - 11:30/12:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Gli interpelli scuola sono inviti ufficiali pubblicati dalle scuole per coprire rapidamente posti vacanti quando le graduatorie esistenti (GPS - GI) non sono sufficienti. Questo strumento permette di garantire la continuità didattica.
Tempi e scadenze
L’utilizzo della procedura è previsto per la convocazione di ogni tipologia di supplenza, tenendo
comunque conto che, per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione
deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta
di disponibilità da parte dell’aspirante. Per le supplenze inferiori a 30 giorni, la proposta di
assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 12 ore. Esperito quanto previsto
in ordine alla possibile copertura delle supplenze ai sensi dei commi 9, 10 e 16, il dirigente
scolastico, acquisite le disponibilità da parte degli aspiranti, individua il destinatario della
supplenza con riferimento all’ordine di graduatoria di cui al successivo comma 5, lettera a), e,
acquisita anche telematicamente la formale accettazione da parte del destinatario della
supplenza medesima, assegna il termine massimo di 24 ore per la presa di servizio effettiva,
salvo i casi previsti dalla normativa vigente. Per le supplenze brevi fino a 10 giorni nelle scuole
dell’infanzia e primaria, con il supporto del sistema informativo sono attivate particolari e celeri
modalità di interpello con immediata presa di servizio.
Contatti
Telefono 0524517420
PEC: PRIC84000A@pec.istruzione.it
PEO: pric84000a@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria d'Istituto: ufficio personale.
A cosa serve
Gli aspiranti docenti possono candidarsi per supplenze brevi e temporanee.
Descrizione breve
Il servizio consente al candidato di presentare la propria candidatura corredata di curriculum, Modulo candidatura interpello.pdf e Informativa per interpello telematico.pdf in risposta all'interpello pubblicato.